Nella nottata di ieri, a Sora, poco dopo le ore 02,00, durante uno specifico servizio di prevenzione i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia notavano e fermavano un’autovettura ritenuta sospetta, mentre si aggirava con fare sospetto in un quartiere centrale della cittadina.
A bordo venivano identificati: un 40enne già censito per truffa, traffico di animali da compagnia, evasione, divieto di combattimento tra animali, furto e ricettazione; un 41enne già censito per furto aggravato, stupefacenti e ricettazione ed un 45enne già censito per reati contro il patrimonio.
I tre, provenienti da Napoli e provincia, non erano in grado di dare giustificazioni plausibili circa la loro presenza in loco ed i militari operanti, con l’ausilio di altra pattuglia intervenuta, procedevano ad un meticoloso controllo degli stessi al fine di verificare il possesso di armi, oggetti da scasso e/o refurtiva. Veniva altresì accertato che nella zona non fossero stati perpetrati furti durante la notte. All’esito del controllo, ricorrendone i presupposti di legge, i tre fermati venivano proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per anni tre.