Nella giornata odierna, alle prime ore dell’alba, a Cave i militari della Stazione Carabinieri di Acuto, coadiuvati dal personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Palestrina, nell’ambito di una più vasta serie di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto per furto aggravato un 37enne e un 41enne, entrambi di Palestrina e censiti per reati analoghi.
I due sono stati sorpresi dagli operanti all’interno di un parcheggio del comune di Piglio, mentre asportavano un ciclomotore, che hanno provveduto a caricare su di un’autovettura di grossa cilindrata. Subito dopo, i malfattori hanno tentato di dileguarsi a bordo della vettura, venendo però bloccati al termine di un concitato inseguimento nel territorio di Cave grazie anche all’intervento dei militari della suddetta Compagnia, giunti prontamente in ausilio ai colleghi.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli arrestati al termine delle formalità di rito sono stati trasferiti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.