Attualità

Codacons: “10 vigili contro i bagni proibiti nella Fontana di Trevi. Spreco inaccettabile”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Codacons: "10 vigili contro i bagni proibiti nella Fontana di Trevi. Spreco inaccettabile”

10 vigili della Polizia Municipale per controllare la Fontana di Trevi, location di troppi “bagni” abusivi da parte dei turisti in visita. Il Codacons ovviamente concorda con l’intenzione di tutelare un patrimonio della città ma contesta le risorse dedicate al compito.

10 agenti per un compito che potrebbe essere svolto con profitto dao un solo pare infatti davvero troppo: per questo l’Associazione ha intenzione di chiedere alla Corte dei Conti di valutare se costituisca un danno per l’erario l’impiego, per questo genere di attività, di così tanti dipendenti pubblici/agenti.

“Al comandante della Polizia locale di Roma Capitale, Antonio Di Maggio, e alla sindaca Virginia Raggi chiediamo: non ne basta uno solo? Gli altri non si possono impiegare per contrastare le doppie file, le triple file e i divieti di sosta che proliferano in tutta la città? I cittadini hanno bisogno di vedere all’opera i vigili urbani, e situazioni come questa non contribuiscono certo a rassicurarli mentre la Capitale abbonda di violazioni, illegalità e problemi di ogni tipo”.