Eventi

Segni, alla riscoperta dei sapori e dei prodotti dei Monti Lepini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Segni, alla riscoperta dei sapori e dei prodotti dei Monti Lepini

Il prossimo sabato 1 settembre dalle ore 15.30 in Piazza Santa Lucia a Segni (RM) si svolgerà la prima edizione del ‘Mercatino agricolo a km zero’ organizzato dalla XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini, in collaborazione con il comune di Segni, l’Associazione Enogastronomica del Lazio e con il patrocinio dell’ARSIAL.

A seguire la Cena a Km 0, dove sarà possibile assaggiare prodotti tradizionali accompagnati dai vini prodotti da aziende del territorio.

Durante la giornata è organizzata anche una importante conferenza sul castagno quale frutto tradizionale dell’area lepina.

Una occasione per degustare le prelibatezze del territorio dell’Area lepina e della Campagna romana, all’insegna della sana e genuina alimentazione.

I prodotti della buona tavola provenienti della zone circostanti potranno essere assaggiati e apprezzati, e i cibi sani con i sapori di una volta, permetteranno di riscoprire la cultura enogastronomica locale all’insegna della buona educazione alimentare e della qualità