Proseguono i controlli dei Carabinieri negli storici e caratteristici vicoli del quartiere di Trastevere in cui, soprattutto nel fine settimana, si riversano in molti per prendere parte alla “movida notturna” della zona.
I controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno portato all’arresto di 2 pusher e alla denuncia di altre 2 persone, per evasione e porto abusivo di armi atte ad offendere.
A finire in manette sono stati un cittadino egiziano e uno del Marocco, di 27 anni, entrambi nullafacenti in Italia senza fissa dimora, già noti per i loro precedenti, sopresi in atteggiamento sospetto. A seguito della perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 13 grammi, di marijuana, già suddivisa in dosi. La droga è stata sequestrata mentre i due sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.
I militari hanno invece denunciato a piede libero un romano, di 51 anni, già noto ai militari, poiché attualmente ristretto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, che è stato notato aggirarsi a piedi per le strade del quartiere senza alcuna autorizzazione rilasciata dal Giudice competente. Nel corso di un posto di controllo, i militari hanno sorpreso un romano, di 25 anni, nullafacente e con precedenti, a seguito della perquisizione personale e veicolare, di un coltello a serramanico con una lama di 16 cm e due flaconi contenenti metadone, il tutto sequestrato.
I militari della Compagnia Roma Trastevere hanno posto particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni imposte dall’Ordinanza “Anti-alcol” del Sindaco di Roma: in questo contesto sono state sanzionate 10 persone sorprese a bere alcolici in strada per complessivi 1500 euro. Sanzionato, per un importo di 100€, anche un locale pubblico, per non aver esposto l’avviso della citata ordinanza sindacale.
In totale i Carabinieri hanno ispezionato 15 attività commerciali, identificato 177 persone, controllato oltre 100 veicoli ed elevato sanzioni amministrative per oltre 2000 €.