Nella mattinata di ieri, in Fiuggi, i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà un 39enne del capoluogo, gia’ censito per reati contro il patrimonio e la persona, poiché’ resosi responsabile del reato di percosse, atti persecutori e violazione di domicilio nei confronti della sua ex convivente. Gli operanti, a conclusione di attività’ investigativa, acquisivano a carico dell’uomo importanti elementi probatori accertando che lo stesso con reiterate condotte protrattesi nel tempo, aveva commesso atti persecutori nei confronti della ex compagna, consistenti nel seguirla a piedi o con l’auto, minacciarla telefonicamente mediante sms ed invitarla al ritiro di precedenti denunce presentate nei suoi confronti.
L’epilogo, si aveva nella scorsa notte allorquando il 39enne, dopo aver forzato la finestra dell’abitazione della donna, si introduceva all’interno aggredendola fisicamente, dandosi poi alla fuga all’arrivo dei militari allertati tramite telefonata al 112 da una vicina di casa della vittima che aveva udito le grida di aiuto. L’immediato intervento dei militari operanti, coadiuvati dal personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alatri, consentiva di rintracciare l’uomo che nel frattempo si era nascosto nei pressi dell’abitazione, probabilmente per proseguire nel suo intento criminoso.
Ancora una volta, il rapido intervento dell’Arma e l’attenzione riposta al particolare e attuale fenomeno dello stalking ha evitato piu’ gravi conseguenze per le vittime di tali reati. Nei confronti dell’uomo, veniva altresì proposta l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Fiuggi per anni tre.