La circolazione è tornata regolare sul Grande raccordo Anulare. Il traffico ha subito rallentamenti a seguito del nubifragio registrato nelle prime ore di questa mattina, che ha provocato ritardi ad un cantiere notturno attivo per lavori di nuova pavimentazione.
Gli interventi erano in corso dalle 22:00 di ieri sera in carreggiata interna all’altezza dello svincolo Ostiense (Km 57,600) sulla corsia centrale e di destra per una lunghezza di circa 300 mt.
Le intense precipitazioni atmosferiche, registrate anche nella zona del cantiere dalle ore 3:00 della notte scorsa, non hanno consentito la stesa dell’ultimo “strato” della pavimentazione, in particolare sulla corsia di destra, e quindi la riapertura dell’intera carreggiata prevista alle ore 6:00.
E’ rimasta chiusa, oltre l’orario previsto, anche la rampa che dalla Via Ostiense immette sul Grande Raccordo anulare in carreggiata interna. Il tratto stradale è stato completamente riaperto al traffico alle ore 9:00.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.