Attualità

Obbligo vaccinale per i bambini iscritti a scuola, Maria Spena: “Vince la ragionevolezza”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni. UILTEC: "Grande soddisfazione per i bioreattori Catalent". La nota stampa

“Anche grazie all’impegno di Forza Italia è stato sventato il tentativo di sospendere l’obbligo vaccinale per l’iscrizione a scuola. – dichiara l’Onorevole Maria Spena – Infatti il parlamento cancellerà l’emendamento al decreto Milleproroghe, che avrebbe permesso ai bambini senza profilassi di frequentare asili nido e scuole materne.

La scienza e la medicina non possono essere improvvisate. Oggi a vincere non è una posizione politica ma la ragionevolezza. La salute, soprattutto quando si parla di quella dei bambini, non può essere immolata sull’altare della propaganda di partito. I vaccini sono uno strumento indispensabile di prevenzione e tutela della salute pubblica.

Per quanto riguarda l’Iter per l’iscrizione a scuola sarà necessaria un’autocertificazione con la quale i genitori del bambino chiameranno i vaccini ai quali questo è stato sottoposto. Tale documento sarà valido fino al 10 Marzo. Dopo quella data i genitori dovranno presentare i certificati ufficiali presso gli istituti. Un iter che genera non poca confusione e incertezza ma che almeno non esclude l’obbligo vaccinale.”

Così in una nota l’On. Maria Spena, Deputato della Repubblica