Cronaca

Daspo urbano, provvedimenti per 2 “disturbatori” della stazione Termini ed uno spacciatore di Trastevere

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sora sequestrati soldi cocaina

Sono 3 i provvedimenti previsti dalla Legge 48 del 2017 –c.d. daspo urbano- adottati dal Questore di Roma negli ultimi giorni.

I primi 2 a carico di altrettanti stranieri che gravitano nella zona della stazione Termini, praticando abusivamente l’attività di facchinaggio ed infastidendo i viaggiatori: una 28enne, di origini romene, più volte denunciata in stato di libertà per molestia e disturbo alle persone, ed un 38enne, di nazionalità polacca, più volte denunciato per rissa e furto. La prima non potrà accedere nell’intera area urbana della stazione Termini per 6 mesi , mentre è di 2 anni la durata dello stesso provvedimento, emesso a carico del cittadino polacco.

Diversa invece la motivazione che ha portato al provvedimento a carico di un quarantenne nord africano: è stato arrestato 2 volte mentre spacciava droga davanti ad alcuni locali nella zona della movida trasteverina. Per lui il divieto, della durata di 2 anni, di stazionare nell’area compresa tra via del Politeama e piazza Trilussa.