Una tragedia che ha assunto i contorni di un vero e proprio giallo. L’intera città di Fiumicino è rimasta scossa dall’omicidio – consumato nella notte tra sabato 8 settembre e domenica 9 settembre 2008 – di Romano Bedini, un 78enne pensionato che viveva da solo nella propria abitazione.
A fare la macabra scoperta un amico dell’anziano, che avrebbe dovuto incontrarlo in mattinata ed era rimasto insospettito dall’impossibilità di reperirlo. Il corpo dell’uomo – che abitava in via Luigi Francesco Pierobon, a Passo della Sentinella – è stato trovato riverso a terra, mentre la casa era completamente sottosopra.
Proprio quest’ultimo particolare sta facendo indirizzare le ricerche della Polizia – avvertita immediatamente dall’amico – sulla pista di una rapina terminata male. Dalla casa è infatti sparita la pensione dell’uomo, ritirata qualche giorno prima, e anche l’auto – una Opel Corsa – è stata ritrovata dalle Forze dell’Ordine a distanza di qualche centinaio di metri dopo essere stata trafugata.
Le ricerche ad ogni modo proseguono senza soluzione di continuità alla ricerca del movente. Nessuna pista è stata esclusa e anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, sta monitorando la situazione ora dopo ora nella speranza di una soluzione repentina della vicenda. “Sono in costante contatto con le forze dell’ordine per seguire l’evolversi di quanto accaduto a Passo della Sentinella. Attendiamo gli sviluppi che arriveranno dalle indagini che la polizia sta svolgendo per ricostruire la dinamica dei fatti”, si legge in un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook.