Politica

Sora, sanità. Ciacciarelli: “Prioritaria la messa in sicurezza dal rischio sismico del S.S Trinità”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
sora ss trinità

“La messa in sicurezza delle strutture sanitarie è un’opera prioritaria, considerato il rischio sismico che investe il Centro Italia. Ebbene, il sorano versa in un’area ad elevato rischio sismico, per cui il consolidamento antisismico dell’ospedale Santissima Trinità è indispensabile per l’incolumità dei pazienti e del personale socio sanitario che vi presta servizio. In caso di eventi sismici la struttura ospedaliera deve poter garantire assistenza sanitaria in totale sicurezza.

Come ho evidenziato qualche settimana fa, siamo ad un anno dall’annuncio del Presidente Zingaretti circa l’edificazione di un nuovo ospedale nella Città di Sora, ma ad oggi non vi sono stati interventi. Considerato che la Corte Costituzionale ha bloccato il finanziamento, ritengo che la Regione Lazio debba lavorare concretamente, affinché si superi l’ostacolo e si giunga ad una soluzione nel più breve tempo possibile nell’interesse esclusivo dei cittadini e del territorio.”

E’ quanto dichiara il Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli.