Attualità

Bellezza, aumentano richieste di microblading a Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
microblading Roma

Un trattamento che ha fatto la propria comparsa da poco sul mercato dell’estetica e che negli ultimi anni si è andato a perfezionare garantendo oggi risultati di tutto rispetto. Siamo nel mondo del trucco permanente, quindi l’approccio che prevede il ricorso a tecniche simili al tatuaggio per risolvere problemi di inestetismi del viso.

Oggi il trucco permanente trova applicazione nella zona della bocca, contorno occhi e sopracciglia; si parla in quest’ultimo caso di microblading, termine che a molti sarà ancora sconosciuto ma che altro non è che la tecnica di dermopigmentazione applicata alle arcate sopraccigliari. In sostanza si va a intervenire sulle sopracciglia inserendo sotto pelle, nei primi strati dell’epidermide, inchiostro ipoallergenico proprio come avviene con i tatuaggi.

Obiettivo del trattamento è creare un effetto make up duraturo, senza quindi al necessità di doverlo sistemare di continuo. Il microblading consente quindi di avere il medesimo effetto make up delle sopracciglia che si tende a raggiungere con le pinzette o con la tradizionale matita correttiva. La qualità di questi trattamenti è salita notevolmente negli ultimi mesi e si possono avere risultati assolutamente naturali, senza il rischio che dal di fuori si noti artificiosità o comunque qualche difetto.

Una tecnica il cui ricorso cresce soprattutto nelle grandi città, dove i centri estetici da sempre sono maggiormente radicati e dove ovviamente le richieste sono maggiori in termini numerici. Un esempio di questa tendenza è la diffusione del Microblading a Roma: la Capitale sta diventando uno dei banchi di prova più battuti per questo trattamento che si propone come soluzione definitiva a problematiche estetiche della sopracciglia. In generale l’Italia è uno dei paesi al mondo con la più alta percentuale di richieste di trattamenti estetici: ai primi posti parlando di città ci sono Milano e Roma, per l’appunto.

Chi si rivolge a trattamenti quali il microblading lo fa anche per ragioni di comodità, quindi per risparmiare tempo: i ritmi di oggi sono sempre più frenetici e le stesse donne, ormai in carriera come se non più degli uomini, non possono perdere troppo tempo nel corso della stessa giornata per sistemarsi il make up in continuazione. Anche così, partendo quindi da motivi sociali, si spiega il successo del trucco permanente ed in particolare del microblading, la sua declinazione riferita alle sopracciglia.