Attualità In primo piano

Colleferro, celebrato l’anniversario della posa della Madonnina al 3C (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro anniversario posa madonnina 3C

E’ stato celebrato, a Colleferro, l’anniversario della posa della Madonnina al 3C. L’evento è avvenuto oggi. Ne avevamo già parlato qui. Scopriamo come è andata.
Intorno alle 16:00, nonostante un tempo decisamente incerto, si sono radunate circa 100/150 persone nei pressi del cimitero. Sotto la guida di Don Nando, si sono recate, camminando, nella zona del 3C. Durante la passeggiata, sono state celebrate preghiere e si è parlato molto. Davanti il corteo c’era una macchina dei Vigili, che li ha accompagnati fino alla zona della sbarra. Arrivati davanti la Madonnina, c’era un’altra piccola di folla di persone già giunta sul luogo. Insieme, hanno intonato qualche canzone e sono stati posati dei fiori in onore di Santa Teresa del cammino. Don Nando ha pregato insieme ai presenti e ha ricordato come la tecnologia talvolta sia fonte di unione, ma talvolta venga fruita male dalle persone. Infatti, spesso i giovani trascorrono troppo tempo sui social network, dimenticando poi i rapporti interpersonali. Al termine della celebrazione dell’anniversario della posa della Madonnina, c’è stato un intenso e sentito applauso e poi ognuno ha proseguito singolarmente il proprio cammino.
Dunque, si è celebrata così questa particolare ricorrenza. Nonostante il tempo incerto, in molti hanno voluto partecipare a questa bella e originale iniziativa.
Sotto, una gallery fotografica che ripercorre i principali momenti della giornata.

[supsystic-gallery id=15 position=center]