Già in occasione delle manifestazioni sportive dello scorso anno disputate al nuovo stadio comunale “Benito Stirpe”, l’amministrazione Ottaviani, allo scopo di rendere maggiormente fluida e più sicura la circolazione, aveva reso disponibile, per i tifosi locali, un servizio navetta.
Per il match di sabato con la Sampdoria, il servizio di trasporto pubblico urbano, in collaborazione con la Geaf e concordato con le Forze dell’Ordine, sarà espletato da due mezzi a partire dalle 18.30.
Una navetta partirà dal capolinea Geaf di Via Mascagni, transiterà per un tratto di Via Monti Lepini, fino alla rotatoria incrocio Via Fabi e viceversa. Dalla stessa ora, da piazzale Vienna, il mezzo transiterà per Viale Madrid, Via Landolfi, Via Fabi (fermata ingresso sede comunale ex MTC) fino a raggiungere il parcheggio adiacente all’Istituto sede IPSIA/Liceo Artistico e viceversa. Il costo della navetta è pari a 1,00 € andata e ritorno. Il parcheggio antistante la sede dell’Agenzia delle Entrate, in prossimità del capolinea Geaf di via Mascagni, rimarrà aperto al pubblico fino al deflusso delle auto parcheggiate dai tifosi locali.
Il Comune e la società del Frosinone calcio, inoltre, invitano, seguendo l’esempio di quanto avviene in tutta Italia nel caso dei match sia della serie A che di quella cadetta, a utilizzare l’auto di proprietà per raggiungere l’impianto, eventualmente, laddove indispensabile o, magari, sfruttando adeguatamente la capienza dei passeggeri.