Attualità

Atterraggio shock all’aeroporto di Fiumicino: aereo torna indietro con una gomma a terra

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
L'aeroporto di Fiumicino è stato certificato come uno dei migliori al mondo secondo Skytrax, ottenendo la certificazione delle 5 stelle, ovvero il massimo riconoscimento assegnato dall'organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo.

Un aereo di Alitalia in volo da Roma Fiumicino a Ginevra, l’AZ568, è tornato indietro ieri poco dopo il decollo, avvenuto intorno alle 21,27, a causa del danneggiamento di uno pneumatico.

Il comandante, come da procedura, ha chiesto l’atterraggio di emergenza, attivando quindi preventivamente i mezzi di soccorso. Il velivolo è atterrato regolarmente e i passeggeri sono sbarcati normalmente dalle scalette dell’aeroporto. Non sono stati segnalati feriti.

Tutti i passeggeri sono stati in grado di lasciare l’aereo normalmente ed imbarcati su altro aereo che è atterrato all’aeroporto di Ginevra con due ore di ritardo, all’01:30. L’arrivo era previsto alle 23:00. Quello di ieri è solo l’ultimo di una serie di incidenti sfiorati: serve più manutenzione e accortezza nella cura dei velivoli.

Giovanni D’Agata