Cronaca

Ciociaria, continuano le operazioni dei Carabinieri per il contrasto della criminalità sul territorio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Piazza Navona - Campo de' Fiori, nel mirino dei Carabinieri i venditori abusivi

COMPAGNIA DI PONTECORVO

Nel pomeriggio di ieri, in Ceprano, i militari della locale Stazione, costantemente impegnati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne del posto, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio, per “coltivazione, produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. Gli operanti, nel corso della perquisizione  domiciliare, oltre a rinvenire e sequestrare due piante di canapa indiana in fioritura dell’altezza di circa 70cm, hanno riscontrato gravissime carenze igienico sanitarie consistenti in pavimenti sporchi con a terra escrementi di topo e dei circa 10 gatti allevati dai proprietari di casa; odore nauseabondo di urina; locali disordinati e panni accatastati su vecchie sedie. Nella circostanza hanno allertato personale dell’A.S.L. di Frosinone, che ha dichiarato l’inagibilità dell’appartamento ed i servizi sociali del comune, poiché nell’abitazione vive anche una minore. (Si allega foto).

COMPAGNIA DI ALATRI

Nella giornata di ieri, in Alatri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia deferivano in stato di libertà un 22enne originario del Marocco, residente in Vico nel Lazio, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio, per “rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza”. Lo stesso, alla guida di un furgone proprietà di un genitore, rimaneva coinvolto in un sinistro stradale ed avendo riportato delle lesioni veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Alatri, dove si rifiutava di sottoporsi ad accertamenti tesi a verificare lo stato di ebbrezza alcolica.

Nella giornata di ieri, in Fiuggi, i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà un 75enne della provincia di Salerno, già censito per atti osceni, per “inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio”. Lo stesso, nonostante il divieto di ritorno in quel comune per anni due, veniva rintracciato nel territorio della città termale.

COMPAGNIA DI FROSINONE

Nel pomeriggio di ieri, in Supino, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 36enne di Ceccano, già censito per reati contro il patrimonio per “ricettazione”. Lo stesso veniva sorpreso mentre, all’interno di un terreno coltivato di sua proprietà sito in Patrica, utilizzava un trattore agricolo, privo di targhe, che, dai successivi accertamenti, è risultato essere stato rubato in Giuliano di Roma nel maggio dello scorso anno. Il mezzo veniva restituito al legittimo proprietario