L’associazione Codici di Frosinone vince una nuova battaglia legale contro le compagnie aeree che non rispettano le regole.
Un viaggiatore ciociaro ha ottenuto un rimborso di 600 euro per via di un ritardo che ha superato le tre ore e che non gli ha permesso di arrivare nei tempi previsti a Bangkok, meta finale del suo viaggio.
Il passeggero dopo aver fatto un primo scalo è stato costretto ad attendere oltre il lecito la coincidenza da parte di una nota compagnia aerea europea, la cui condotta ha di fatto cambiato la tabella di marcia del viaggio creando al cliente disagi non indifferenti.
Il viaggiatore, al ritorno in Ciociaria, ha subito attivato gli uffici dell’associazione Codici da dove è partita la richiesta di risarcimento per il grave ritardo che ha superato le tre ore. Il Vettore è stato così costretto a versare la cifra di 600 euro sul conto corrente del passeggero scusandosi per l’accaduto.
Altri due viaggiatori frusinati si sono rivolti agli sportelli dell’associazione del presidente Avv. Giammarco Florenzani per lamentare un ritardo di circa 7 ore di un volo che da Oslo doveva riportarli a Roma.
La coppia è stata costretta a tornare a casa in piena notte tra mille peripezie. Il Codici ha avanzato alla Norwegian, compagnia di bandiera norvegese, la richiesta di risarcimento: “Siamo a disposizione di tutti i viaggiatori che sono stati penalizzati dai ritardi delle compagnie aeree – spiega l’avv. Giammarco Florenzani – le quali sono obbligate a rispettare gli orari come da regolamento il quale recita che, dopo le ore di ritardo, i clienti hanno il diritto di ottenere un risarcimento per il danno subito”.