Attualità

Carpineto Romano, catturati sei bovini vaganti sprovvisti di marchi auricolari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Carpineto diverse famiglie senza riscaldamenti

Si comunica che in data 19/09/2018 si è provveduto a catturare n. 6 bovini sprovvisti di marchi auricolari vaganti sul territorio comunale, presso i giardini pubblici in via S.Sebastiano.

Gli animali, un toro di colore grigio di grosse dimensioni, uno nero di medie dimensioni e 4 mucche, sono stati appresi mediante l’utilizzo della teleanestesia e poi affidati ad una ditta.

Le operazioni, che hanno avuto inizio fin dalle prime luci dell’alba protraendosi per la mattinata, si sono svolte in sinergia tra tutte le forze dell’ordine (Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale della Città Metropolitana Roma Capitale) e del servizio veterinario della A.S.L. Roma 5.

Intendo ringraziare tutti i componenti della task force per il notevole impegno profuso e l’elevata professionalità dimostrata che, oggi, hanno condotto ad un ulteriore risultato positivo che va ad aggiungersi a quelli già precedentemente ottenuti.

L’attività posta in essere rappresenta una risposta concreta dell’Amministrazione al fenomeno dei bovini vaganti sprovvisti di marchi auricolari con la finalità di arginarlo, pur nella consapevolezza che occorrerà adoperarsi sempre più per la sua definitiva soluzione.

Quanto sopra costituisce un segno tangibile del costante e crescente impegno che l’Amministrazione profonde per garantire e tutelare l’incolumità e la salute di tutti i cittadini.