Attualità

Genzano, Coop a rischio chiusura: il Sindaco chiede l’intervento della Regione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
unicoop tirreno sindacato usb lavoratori

“Questa mattina c’è stato un incontro tra Regione e sindacati sulla vertenza Coop. Il punto vendita di Genzano è uno degli otto a rischio chiusura e mi preoccupano le ripercussioni di questa decisione sulle famiglie coinvolte.

Ho chiesto un tavolo di confronto con la Regione, che si sta occupando della vertenza, e ho appena ricevuto la convocazione ufficiale da parte dell’assessorato al Lavoro – Area vertenze e interventi a sostegno del reddito per martedì 25. Ho chiesto di calendarizzare con la massima urgenza un’audizione in commissione Sviluppo economico e Attività produttive per comprendere l’impatto che l’operazione avrà sui lavoratori e sull’economia cittadina. Chiederò anche un appuntamento al direttore dello stabilimento locale.

Mercoledì prossimo sarò anche io al ministero dello Sviluppo economico per attenzionare la situazione al governo nazionale auspicando di individuare una soluzione che garantisca ai lavoratori un futuro sereno”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon.