Cronaca

Gianicolense, armati di pistola giocattolo entrano in un supermercato: arrestati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sventata truffa Rip Deal a Roma da 300mila euro in criptovalute

E’ accaduto ieri sera in piazzale Enrico Dunant all’interno di un supermercato.

Ricevuta la segnalazione di una rapina in atto, immediato è stato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monteverde che, sul posto sono riusciti a bloccare i due rapinatori.

Questi, entrati poco prima all’interno dell’esercizio, con pistola in pugno, risultata essere poi una replica, hanno minacciato la cassiera facendosi consegnare l’incasso. Poi, durante il tentativo di fuga a bordo di uno scooter, risultato rubato,  hanno anche investito un passante che aveva tentato di fermarli. L’uomo, soccorso in ospedale ha riportato lievi lesioni.

Bloccati sul posto dai poliziotti, sono stati identificati per B.B. di 35 anni e B.V. di 65 anni, entrambi romani . Indosso al primo è stata rinvenuta una mazzetta di banconote e la pistola utilizzata per la rapina, priva di tappo rosso.

A carico dello stesso è risultato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale de l’Aquila dovendo espiare 4 anni e 5 mesi di reclusione per rapina aggravata.

Accompagnati negli uffici di polizia entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni personali mentre B.B. è stato denunciato anche per ricettazione.