Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del Calcio a 5 CR Lazio
La gioia è ancora talmente grande e contagiosa che tutti i neo Campioni d’Italia della Rappresentativa Giovanissimi di Calcio a 5 del Comitato Regionale Lazio, si sono ritrovati, insieme alle proprie famiglie, ai tecnici delle loro società di appartenenza e a tanti addetti ai lavori, a vivere una serata all’insegna dell’allegria e della celebrazione dello splendido risultato raggiunto.
Ospite d’Onore la Coppa riportata dalla Valle d’Aosta che ha lasciato per una sera la bacheca di Via Tiburtina e ha fatto bella mostra al centro del tavolo che ospitava i dodici protagonisti della fantastica cavalcata del Torneo delle Regioni 2016.
A nome dello staff, presente al gran completo, ha preso la parola il Commissario Tecnico David Calabria che, visibilmente e comprensibilmente emozionato, ha presentato, uno per uno, gli atleti, raccontando episodi e aneddoti che li hanno visti protagonisti. Da Calabria, un plauso anche al comportamento dei giocatori, dentro e fuori dal campo – “Abbiamo ricevuto i complimenti da parte di organizzatori e avversari per l’educazione che i nostri ragazzi hanno dimostrato per tutta la durata della loro permanenza in Valle d’Aosta – ha ricordato il tecnico Campione d’Italia – Complimenti che ci riempiono di orgoglio e che giriamo alle famiglie dei ragazzi. E’ stata – ha aggiunto Calabria – una vittoria nella vittoria”
Tra i più festeggiati, il Prof. Ernesto Alicicco, icona del calcio romano e medico della spedizione, che con la sua simpatia e indiscussa professionalità, ha saputo conquistarsi l’affetto di tutto il gruppo.15
La serata si è conclusa con la consegna a tutti, Staff e giocatori, di una maglia celebrativa dell’evento che la squadra indosserà se, come sembra, verrà confermata la gara amichevole contro i pari età di una regione vicina, ancora in fase di definizione, ma che dovrebbe disputarsi intorno alla metà di Giugno, in concomitanza della Finale della Coppa Lazio, categoria Juniores, da quest’anno dedicata alla memoria di Bruno Marconi.
Marco Giustinelli
Resp. Comunicazione Calcio a 5 CR Lazio