Si comunica che in data 25/09/2018 si è provveduto a catturare n. 7 bovini sprovvisti di marchi auricolari vaganti sul territorio comunale, di cui uno in località Capo del Monaco e sei capi sulla S.R. 609 “Carpinetana”.
Gli animali, tre tori e quattro mucche, sono stati appresi mediante l’utilizzo della teleanestesia per poi essere affidati ad una ditta.
Le operazioni hanno avuto inizio durante la notte protraendosi fino al tardo pomeriggio. La sinergia tra tutti i componenti del gruppo d’ intervento ha consentito di conseguire un ottimo risultato; pertanto intendo ringraziare tutte le istituzioni intervenute per il lodevole servizio e la dedizione profusa che ha contraddistinto l’operato di ciascuno: Polizia Locale, Arma dei Carabinieri, Polizia Locale della Città Metropolitana Roma capitale ed il servizio veterinario della A.S.L. Roma 5.
Il traguardo oggi conseguito va ad aggiungere un ulteriore ed importante tassello al contrasto del fenomeno dei bovini inselvatichiti che vagano nel nostro territorio.
Quanto sopra costituisce un segno tangibile del costante e crescente impegno che l’amministrazione, unitamente alle altre istituzioni, mette in campo al fine di tutelare l’incolumità e la salute di tutti i cittadini.
Lo comunica in una nota l’Amministrazione di Carpineto Romano
Foto di repertorio