“Molto positivi gli incontri di ieri in Regione ed oggi al Ministero” – dichiara il sindaco Sanna riguardo la questione Coop.
“Si blocca momentaneamente la vendita dei punti vendita del Lazio Sud e si apre un tavolo di trattativa al ministero dello sviluppo economico per tentare una strada diversa. Assieme ai sindaci di Velletri, Aprilia e Genzano abbiamo portato la nostra posizione di contrarietà– aggiunge il sindaco- dettata anche dalla presenza importante della Farmacia Comunale all’interno del centro ed abbiamo ottenuto di partecipare al tavolo“.
Aggiunge il consigliere Gabrielli che presiede la commissione lavoro- siamo stati i primi a muoverci tra i comuni interessati perché crediamo che coop sia garanzia di qualità, legalità e occupazione sicura. Fanno bene regione e ministero a tentare di sventare la vendita. Per quello che ci compete continueremo a monitorare e vigilare sui tavoli di trattativa regionale e ministeriale, affinché si tuteli l’occupazione diretta e indiretta e i diritti dei lavoratori.