Prosegue senza sosta l’azione di contrasto messa in atto dal personale della Polizia Amministrativa del commissariato San Lorenzo, diretto dal Dr. Luigi Mangino, nei confronti delle strutture ricettive del quartiere .
Dall’inizio dell’anno sono state passate al setaccio oltre 50 attività, tra affittacamere, B& B e case vacanze, molte delle quali sono risultate essere completamente abusive ovvero, sprovviste sia dell’autorizzazione amministrativa rilasciata dal Comune di Roma che dell’abilitazione al portale alloggiati web della Questura di Roma .
Nell’ambito di tali controlli sono state elevate 25 sanzioni amministrative per un totale di oltre 64.000 euro, denunciate in stato di libertà 30 persone, nonché richiesti e ottenuti altrettanti provvedimenti di chiusura da parte del Questore di Roma .
I controlli, in particolare, hanno riguardato una serie di appartamenti privati, gestiti per lo più da cittadini stranieri, trasformati in veri e propri affittacamere, all’interno delle cui stanze, persino in cucina, sono stati trovati fino a 10 letti, alcuni di quali ricavati da materasso sprovvisti di rete e posizionati sul pavimento .