Ieri sera in Veroli i militari della locale Stazione a seguito di attività info-investigativa, deferivano in stato di libertà un 21enne liberiano, domiciliato presso una ‘Casa di accoglienza’ del frusinate, per “detenzione di sostanze stupefacenti oltre la modica quantità”. Il predetto, nel corso di perquisizione personale effettuata presso la ‘Casa di accoglienza’, veniva trovato in possesso di grammi 17,90 di marijuana, 105 bustine di cellophane e relativo materiale da confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.
Nella mattinata odierna in Vico del Lazio i militari della locale Stazione eseguivano la misura cautelare del ‘Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e divieto assoluto di comunicazione con la stessa’ emessa lo scorso 1° ottobre dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 56enne del luogo, già censito per analoghi reati.
Il provvedimento scaturiva a seguito delle indagini condotte dai militari operanti a seguito delle numerose denunce presentate dalla consorte del 56enne. Le attività’ investigative permettevano di appurare che le condotte moleste dell’uomo costringevano a mutare le abitudini di vita della donna e dei figli conviventi, tanto da rendere necessaria la richiesta di emissione della misura in argomento.