Cronaca

Mozione Anagni Plastic Free da parte del M5S: “Cambiamento culturale necessario”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
La plastica sta danneggiando le cellule del nostro corpo. Ecco come

“Viviamo in una delle zone più inquinate d’Italia e l’inquinamento causato dall’uso spropositato e dal non corretto conferimento delle plastiche usa e getta come bottiglie, posate, piatti e imballaggi vari non può che causare un peggioramento delle condizioni ambientali e di salute dei cittadini”. E’ quanto afferma il Movimento 5 Stelle di Anagni attraverso il suo portavoce Fernando Fioramonti. 

“Come Movimento 5 Stelle – continua Fioramonti – ho presentato la mozione “Anagni plastic free challenge” all’attenzione del Sindaco, della giunta comunale e di tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, che intende far diventare il comune di Anagni libero dalle plastiche usa e getta a partire dal Palazzo Comunale e disincentivando anche l’acquisto e l’utilizzo dell’usa e getta non biodegradabile. Questa mozione si inserisce nella campagna più ampia #iosonoambiente lanciata dal Ministro Costa di cui sposo in pieno il messaggio  “ognuno di noi deve fare qualcosa per questo paese”.  L’amministrazione deve dare il buon esempio per quanto riguarda i comportamenti virtuosi così come ogni Cittadino deve fare la propria parte. 

È un piccolo passo che serve per liberarci dalla plastica ed è sinonimo di quel cambiamento culturale ed ambientale necessario per il bene delle future generazioni. Ora spetta all’amministrazione, definita del cambiamento in campagna elettorale, di dare il proprio contributo alla causa e approvare la mozione.” 

Fernando Fioramonti

Portavoce del Movimento 5 Stelle

Consiglio Comunale di Anagni