Cronaca

Tufello, litiga con la ex e la colpisce al volto e alla testa con un bloccasterzo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Laurentina, ruba capi d'abbigliamento nel nuovo centro commerciale

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato un pensionato romano, di 78 anni, con l’accusa di tentato omicidio della sua ex compagna, pensionata 75enne, originaria di Veroli, provincia di Frosinone.

Qualche ora prima, l’uomo aveva raggiunto la donna presso la sua abitazione, in via Italo Svevo, zona Tufello, e, a seguito di un diverbio scaturito per motivi riconducibili al termine della loro relazione sentimentale, la colpiva al viso ed alla testa con un grosso bloccasterzo metallico, lasciandola ferita sul pianerottolo condominiale e dileguandosi a bordo della sua auto. La lite aveva attirato l’attenzione di alcuni vicini di casa che avevano contattato il 112.

Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno soccorso la vittima che ha riferito quanto accaduto prima di essere portata all’ospedale Sant’Andrea, dove è stata ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita.

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e quelli del Nucleo Radiomobile di Roma hanno iniziato le ricerche dell’uomo, rintracciato a bordo della sua auto nei pressi della sua abitazione in via Augusto Terenzi, zona Don Bosco. Il 78enne, alla vista dei Carabinieri, ha accelerato tentando di allontanarsi ad alta velocità ma è andato a collidere contro un altro veicolo in sosta sulla via, privo di occupanti.

L’uomo, che non ha riportato ferite, è stato bloccato e ammanettato dai Carabinieri che, nel bagagliaio dell’auto, hanno rinvenuto e sequestrato il bloccasterzo utilizzato per colpire la vittima. Al termine delle attività e dei rilievi tecnici eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, l’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.