Attualità

Colleferro, studenti dell’ITIS Cannizzaro in sciopero: delegazione ricevuta da Sanna

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Continua la protesta dell’ITIS Cannizzaro di Colleferro per le condizioni critiche della palestra. Questa mattina centocinquanta studenti sono andati a Piazza Italia, sotto il palazzo comunale  per chiedere al Sindaco Pierluigi Sanna – che è anche consigliere d’opposizione metropolitano – garanzie sull’inizio dei lavori di manutenzione della palestra.

I lavori dovevano iniziare a luglio ma ancora non sono partiti – spiega uno studente sotto il Comune di Colleferro – e le condizioni della struttura continuano a peggiorare. Continua a piovere dentro la palestra! Questa situazione va risolta”.

Gli studenti hanno ragione – asserisce il Sindaco Sanna, contattato telefonicamente dalla nostra redazione – perché sono due anni che il preside chiede alla Provincia di intervenire. Gli unici interventi che si stanno facendo – continua Sanna – sono quelli finanziati dal mio emendamento al bilancio dell’anno scorso. Città metropolitana deve dare risposte concrete.”

Infiltrazioni, pannelli che rischiano di cadere e problemi al tetto della struttura. La palestra del Cannizzaro resta interdetta e in attesa di manutenzione. La mobilitazione degli studenti andrà avanti: domani ci sarà un Consiglio d’Istituto straordinario, e nei prossimi giorni non è esclusa una protesta a Roma, sotto la sede della Città Metropolitana. 

@foto di Lorenzo Nica