Attualità

Sanità del Lazio, numero unico Recup per prenotare prestazioni sanitarie a pagamento: Regione chiarisca

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio Battisti biodistretto Valle di Comino

Uno spettro si aggira per la Sanità del Lazio. Dal prossimo mese ci sarà un nuovo numero unico per prenotare le prestazioni sanitarie.

Gli utenti che in questi giorni stanno contattando il numero 80.33.33 – dichiara il Segretario Nazionale dell’Associazione Codici Ivano Giacomelli – ottengono, come prima risposta, un messaggio automatico che li informa che dal 2 novembre bisognerà chiamare il numero 06.99.39″.

Codici: numero Recup a pagamento, Regione Lazio chiarisca

Una novità che sta passando un po’ in sordina, particolare che preoccupa l’Associazione Codici. “Quanto si tratta di settori importanti come la sanità – afferma il Segretario Nazionale Ivano Giacomelli – trasparenza e chiarezza sono sempre doverose”.

Inoltre, stando ad indiscrezioni sempre più insistenti, sembra che il nuovo numero del Recup sarà a pagamento. “Sarebbe un vero e proprio affronto nei confronti dei cittadini – commenta il Segretario Nazionale Ivano Giacomelli – considerando che gli utenti sono costretti a fare i conti con un servizio che presenta tante, troppe criticità. Per questo motivo chiediamo alla Regione Lazio di fare chiarezza sui costi del nuovo numero del Recup. Lo diciamo da subito, se fosse confermato che il servizio è a pagamento, impugneremo l’atto. Sarebbe un fatto gravissimo, che non possiamo tollerare”.