“Garantire la sicurezza e il decoro delle piazzole di sosta sul tratto di superstrada Ferentino – Sora che attraversa la città di Alatri, troppo spesso utilizzate come discariche per colpa della vigliacca inciviltà che attenta all’incolumità pubblica e provoca danni ambientali ed economici, è una questione che sta a cuore a tutti i cittadini onesti.
Per questo motivo ho scritto ad Astral, società che gestisce la rete regionale viaria del Lazio, chiedendo un’implementazione del piano di installazione delle telecamere sulle aree di sosta”.
Lo dichiara il deputato del MoVimento 5 Stelle Luca Frusone.
“Sul tratto di superstrada Ferentino – Sora sono state installate le prime telecamere sulle piazzole di sosta: l’iniziativa va nella giusta direzione ma solo una videosorveglianza presente in tutte le aree di sosta può arginare lo scempio dell’abbandono dei rifiuti sulla superstrada perché coperture parziali o, peggio, limitate a pochi metri non possono portare ad alcun beneficio” rileva il deputato pentastellato.
In conclusione Frusone auspica che le immagini riprese siano nella disponibilità dei Sindaci e delle forze dell’ordine in modo che “Il riconoscimento degli incivili sia efficace e porti alle sanzioni dovute”