Scongiurata la cessione dei punti vendita Unicoop Tirreno, compreso il centro di Colleferro. È questo il risultato dell’incontro avvenuto questo pomeriggio presso il Ministero dello Sviluppo Economico che, oltre a sindacati e lavoratori, ha visto la presenza del Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, e del Consigliere Marco Gabrielli, presidente della Commissione Comunale Lavoro.
Sanna si è detto soddisfatto della decisione comunicata dai vertici della Unicoop Tirreno di interrompere la trattativa in corso che prevedeva la cessione delle attività di distribuzione a un altro operatore del settore. «Questi sono i risultati che si ottengono quando ognuno fa la sua parte rispetto alle proprie prerogative, i sindacati, i lavoratori e le Istituzioni e, insieme, si combatte la stessa battaglia» sono state le parole a caldo del primo cittadino di Colleferro.
Allo stesso modo il Consigliere Gabrielli ha sottolineato l’importanza di questa scelta per il territorio di Colleferro e per le famiglie dei lavoratori che con apprensione e preoccupazione hanno seguito la vicenda: «Siamo stati accusati di esserci interessati come amministrazione comunale della vicenda Coop e il risultato di oggi ci dice chiaramente che le Istituzioni locali hanno il dovere di intervenire quando in ballo ci sono temi come l’occupazione e le attività produttive. Rivendichiamo dunque il nostro ruolo e fin d’ora diciamo che continueremo a seguire la vicenda insieme alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori. Al momento siamo molto soddisfatti del risultato, era quello che volevamo».