Attualità

Ospedale di Tivoli, massima attenzione dell’Azienda: dopo il parcheggio, la ripavimentazione del Pronto Soccorso, al via gli interventi sui servizi igienici

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Avviso di disponibilità per l'acquisizione di medici-chirurghi, per il Pronto soccorso e Medicina d'urgenza della ASL ROMA 5

Nella Asl Roma 5 al via interventi migliorativi sui servizi igienici, si parte dall’ospedale di Tivoli per proseguire sulle strutture di tutta l’Azienda.

Se in una casa il bagno è sporco o inadeguato l’opinione che ci si fa su quella famiglia non è delle migliori. Questo vale anche e soprattutto per gli ospedali. Non è tollerabile che nel 2018 il nosocomio tiburtino metta a disposizione dei cittadini servizi igienici inadeguati, dove in qualche caso mancano i porta carta igienica e i porta saponi, tanto per fare degli esempi. I cambiamenti sono possibili solo se si affronta la realtà con sincerità e consapevolezza e nell’ottica di cercare di offrire al cittadino ambienti più confortevoli.

È per questo che questa Direzione sta investendo molto tempo e molta attenzione per cambiare questa situazione. Dopo attenti sopralluoghi e verifiche sono al via interventi di miglioramento e, dove necessario, di ristrutturazione e anche di adeguamento dei bagni alle necessità dei disabili. Si è partiti dall’ospedale di Tivoli. Si tratta di azioni che richiedono tempo e risorse e che si estenderanno ovviamente a tutte le strutture aziendali.

Si chiede alla cittadinanza non solo di rispettare un luogo che è di tutti e per tutti ma anche di non esitare a segnalare situazioni di “inadeguatezza” attraverso i canali preposti.