Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere posta in essere dai Carabinieri di Fiuggi. Nella giornata di ieri, infatti, nell’ambito di un predisposto servizio teso a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno denunciato un 19enne guineano, ospite di un Centro di accoglienza per richiedenti asilo politico della cittadina termale, responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari hanno attuato un servizio antidroga nel centro della città, nei pressi di alcuni plessi scolastici, in ottemperanza alla direttiva Ministeriale “Scuole Sicure”, dove hanno notato il giovane in atteggiamenti sospetti. Lo stesso sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7,2 grammi di marijuana, già suddivisa in tre dosi e pronta per lo spaccio, abilmente occultata all’interno di uno zaino di pertinenza. La successiva perquisizione svolta all’interno della stanza ospitante il giovane ha permesso di rinvenire del materiale per il confezionamento dello stupefacente, consistente in 122 bustine in plastica e un trita tabacco. Lo stupefacente ed il materiale atto al confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.
Sempre nella cittadina termale, i militari della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone un 17enne residente nella capitale, quale assuntore di sostanza stupefacente. Il giovane alla vista dei militari ha assunto un atteggiamento sospetto, tanto da indurre gli operanti a sottoporlo a controllo. Nel corso della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish, sottoposto a sequestro.