Cronaca

Rubano profumi all’aeroporto di Fiumicino e sostano in aree non autorizzate in quello di Ciampino: arresti e sanzioni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Aeroporto di Fiumicino, denunciata autrice del furto al duty free

FIUMICINO (RM) – Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma nei due aeroporti della capitale di Fiumicino e Ciampino, dove hanno svolto numerosi controlli sia all’interno che lungo le vie adiacenti degli scali.

CONTROLLI DEI CARABINIERI NELL’AEROPORTO “LEONARDO DA VINCI” DI FIUMICINO E “G.B.PASTINE” DI CIAMPINO.

Durante il servizio, i militari hanno arrestato due cittadini romeni di 20 e 25 anni sorpresi a rubare profumi e prodotti cosmetici dagli scaffali espositori dei duty-free shop ubicati all’interno dell’area internazionale dell’aeroporto di Fiumicino. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 4.500 euro, è stata recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi.

In tale ambito, i Carabinieri hanno controllato anche alcune società che offrono servizi di parcheggio della auto private ai passeggeri in partenza dall’aeroporto di Fiumicino. Una di queste, non in regola, è stata contravvenzionata e diffidata a regolare la posizione contributiva.

Nel corso dell’attività, svolta nella fascia antimeridiana di maggior afflusso di passeggeri nei pressi dei viali d’ingresso, uscita e antistanti i terminal, i Carabinieri hanno identificato più di 200 persone, controllato 68 veicoli, contestando 21 sanzioni amministrative, di cui nove a carico di altrettanti operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (N.C.C.) sorpresi a stazionare in aree non autorizzate dello scalo di Ciampino.