Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Anagni hanno tratto in arresto un 53enne (già censito per reati contro il patrimonio) ed una 50enne (già censita per reati contro la persona e contro il patrimonio), residenti nella Città dei Papi, in esecuzione di specifica ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma. Gli stessi dovranno scontare la pena della reclusione a 3 anni e 6 mesi per il reato di “estorsione in concorso”, commesso ad Anagni nell’anno 2008. Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti rispettivamente presso le Case Circondariali di Frosinone e Roma Rebibbia.
Sempre ad Anagni, nella mattinata odierna, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà per “porto abusivo di armi; porto abusivo di oggetti atti ad offendere; detenzione illecita di sostanze stupefacente” un 44enne del posto, già censito per reati inerenti agli stupefacenti.
Lo stesso a seguito di una perquisizione personale e veicolare eseguita dai militari in via San Magno, è stato trovato in possesso di 0,40 grammi di cocaina, una confezione di mannite, un bilancino di precisione, un machete e una cospicua somma contante, probabile provento di attività delittuosa. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.