Il 27 maggio va in scena a Carpineto Romano un evento imperdibile per gli amanti della Dancehall e del Reggae: Mr Easy meets LAMPA DREAD outta One Love Hi Powa “Closing Party”, uno degli eventi più attesi a chiusura della stagione di live indoor.
Classe 1962, salernitano di origine, ma cresciuto a Roma, Lampa Dread è una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate sia a livello nazionale che internazionale.
Durante gli anni ’80 conduce diversi programmi radiofonici dedicati al reggae, ma il successo arriva con Daje pure te, un famoso programma che va ancora in onda su Radio Onda Rossa.
Nel 1991 nasce il primo sound system romano: One Love Hi-Pawa che inizia sin da subito a raccogliere consensi in Italia ma anche a livello mondiale; ricordiamo alcune delle manifestazioni alle quali ha partecipato One Love: Death Before Dishonour (Giamaica), la World Cup Clash e il World Tag Team Clash (Londra). Nel 2010 arriva la vittoria nel famoso International Reggae & World Music Awards nella sezione Most Popular Selector Sound.
Per far espandere la conoscenza della musica giamaicana in Italia Lampa Dread e soci aprono, nel quartiere romano di San Lorenzo, un negozio di musica, il One Love Musica Corner, dove si possono trovare vinili di importazione giamaicana. Nel 1998 Lampa Dread stesso si è trasferito a Kingston,capitale della Giamaica, dove ha aperto un proprio negozio di vinili, il One Love Jamaican Int’I Distributors, per far conoscere a livello mondiale le ultime uscite discografiche giamaicane e per lanciare la propria etichetta One Love Records.
In questi giorni è in giro per l’Europa con Il ROTOTOM SUNSPLASH (uno degli eventi reggae più importanti del mondo) con l’evento itinerante ROTOTOM & FRIENDS a fianco di artisti del calibro di Junior Kelly, Wailing souls ,Daniel Bambaata Marley e molti altri.
In apertura e in chiusura dell’evento troveremo alla consolle Mr Easy con il suo dj-set.
Ingresso: 5 EURO
Apertura porte ore 23.55, Via Rerum Novarum , 26 ,00032 Carpineto Romano (Roma).
Evento Patrocinato Dal Comune di Carpineto Romano