Domani, venerdì 26 ottobre, alle ore 12:00 si terrà presso la scuola secondaria di primo grado “Pasquale Marsili” la cerimonia di riconsegna della palestra.
Dichiara Giuseppina Bileci, vicesindaco con delega ai lavori pubblici:
“Si tratta della prima opera pubblica che riconsegniamo alla popolazione, a dimostrazione che quando si lavora alacremente, mettendo in campo tutte le sinergie necessarie, i risultati arrivano. Naturalmente, siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare e stiamo lavorando sugli altri tre cantieri aperti che contiamo di ultimare entro il corrente anno. Questo intanto è uno spazio importante che restituiamo ai nostri ragazzi affinché tornino ad usufruirne in orario scolastico ed extra-scolastico, nella consapevolezza dell’importanza dello sport nella formazione e nella crescita delle nuove generazioni. Un ringraziamento particolare alla Regione Lazio, che con il suo finanziamento ha contribuito a rendere tutto questo possibile.”
Aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione, Agostina Morini:
“È piacevole vedere come, piano piano, grazie al lavoro di questa amministrazione, vengano restituiti ai ragazzi gli spazi che meritano per vivere al meglio la scuola. Il tutto grazie a una nuova e positiva sinergia con la dirigenza e i docenti”
Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:
“Ricordo ancora la passata recita di fine anno scolastico, durante la quale mi scusai con i genitori per lo stato indecoroso della palestra. Bene, a soli quattro mesi da allora, siamo riusciti a restituire ai nostri studenti uno spazio dignitoso”