In data odierna, venerdì 26 ottobre 2018, Emanuela Gentile, ex assessore alla Pubblica Istruzione di Ciampino nell’ultima consiliatura e titolare di altri assessorati nelle precedenti, annuncia la sua volontà di uscire dal Pd.
“Sento di non condividere più il percorso politico che si sta delineando e le modalità con cui il partito si struttura”, dichiara la Gentile. “Quel progetto di cambiamento profondo che sembrava avesse attecchito non si sta concretizzando così come lo immaginavo: le persone alla base non sono ascoltate e le dinamiche restano sempre le stesse.
Ringrazio e rinnovo la mia stima per le persone che da sempre sono impegnate con qualsiasi ruolo nel PD e con le quali ho condiviso il mio percorso politico, sia a livello locale, provinciale che regionale. Auguro loro di realizzare il proprio progetto. Il mio desiderio è quello di proseguire il mio cammino libera di agire senza schemi precostituiti e secondo la mia coscienza
Auspico però un vero cambiamento per il futuro del Comune di Ciampino, consapevole delle reali criticità del nostro territorio “.