Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nei comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato 7 persone per violazione della normativa in materia di stupefacenti, atti persecutori, evasione, oltre a denunce per gestione illecita di rifiuti, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.
A Monterotondo, i Carabinieri del Nucleo Operativo, dopo aver notato uno strano andirivieni di giovani da un condominio di via Monti Sabini, perquisivano l’appartamento, rinvenendo una pianta di canapa indiana dell’altezza di circa 180 cm , oltre a 40 gr di marijuana occultati in un mobiletto del bagno. Nella circostanza, hanno arrestato un 31enne, già noto alle forze dell’ordine, per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente, poi sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di udienza di convalida da parte dell’A.G. di Tivoli.
A Fonte Nuova, gli stessi Carabinieri hanno arrestato una 53enne originaria di Anagni (FR) ma residente a Tor Lupara, con precedenti, che in occasione di un controllo alla circolazione stradale in via Monte Sempione, mentre era alla guida della sua autovettura, veniva trovata in possesso di 15 dosi di cocaina per un peso di 10 gr. La successiva perquisizione domiciliare consentiva di sequestrare ulteriori 40 dosi della medesima sostanza per un peso di gr.27. La donna è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 24enne di Capena poiché a seguito di perquisizione veicolare, eseguita in occasione di un controllo alla circolazione stradale in località Traversa del Grillo, veniva trovato in possesso di un involucro di hashish del peso di 7,2 gr e di un panetto del peso di 38 gr della stessa sostanza. Il giovane è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
STALKER ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato un 63enne del posto, in esecuzione in una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Tivoli per atti persecutori nei confronti della ex moglie. Il provvedimento è scaturito a seguito di ripetute violazioni, accertate dalla locale Stazione, del divieto di avvicinamento irrogato all’uomo nei confronti della ex moglie. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
Gli stessi Carabinieri di Mentana hanno arrestato, in esecuzione di due ordini di carcerazione, un 43 del posto, che dovrà scontare la pena di mesi 2 di reclusione per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, e un 53enne di Fonte Nuova, che dovrà scontare la pena di mesi 6 di reclusione per il reato di minaccia aggravate. Entrambi sono stati condotti al carcere di Roma Rebibbia.
I Carabinieri della Stazione di Monterotondo hanno arrestato, in esecuzione di ordine di carcerazione, un 64 del posto, che dovrà scontare la pena di mesi 2 di reclusione per il reato di evasione commesso nel capoluogo eretino nel maggio del 2011.
TITOLARE DI UN’OFFICINA DENUNCIATO PER GESTIONE NON AUTORIZZATA DI RIFIUTI SPECIALI
Medesimo contesto, i militari della Stazione di Montelibretti hanno denunciato in stato di libertà un 46enne di Mentana per gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi e non. Nella circostanza, è stata sequestrata un’area dell’estensione di circa 200 mq, di pertinenza di una officina sita in località Castelchiodato di Mentana, rinvenendo, abbandonati sul suolo, parti di motore non bonificate, materiali ferrosi ed altro, in violazione delle prescrizioni imposte dalla legge in materia di tutela ambientale.
OSPITE DELA CARA DENUNCIATO PER POSSESSO DI EROINA
Nel corso dei servizi perlustrativi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, in località Traversa del Grillo controllavano un 21enne originario della Guinea, ospite del CARA di Castelnuovo di Porto, trovandolo in possesso di una dose di eroina. L’uomo veniva denunciato in stato di libertà all’A.G. di Tivoli per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
AUTISTA DI LINEA SORPRESO ALLA GUIDA DELLA SUA AUTO IN STATO DI EBREZZA
Gli stessi militari denunciavano un 44enne di Fonte Nuova, autista di pullman di linea, per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. L’uomo, mentre percorreva via Nomentana altezza km 20+600, urtava con la sua autovettura una moto, che proveniva in senso opposto, condotta da un 24enne di Mentana, facendolo rovinare a terra, per poi allontanarsi subito dopo. I Carabinieri, prontamente allertati dalla Centrale Operativa, riuscivano a bloccare l’utilitaria poco dopo e condurre il conducente in caserma, ove, sottoposto all’accertamento con etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 2,30 G/L. Il ferito, invece, veniva condotto in codice giallo presso l’ospedale di Monterotondo per le cure del caso. Al fuggitivo veniva ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.