Attualità

Genzano, esplosione piazza Buttaroni: proseguono i lavori di puntellamento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ritrovati resti umani e bare sulle coste del Lago. L'intervento del Sindaco

Il Comune di Genzano continua a monitorare l’evolversi degli accadimenti della palazzina di piazza Buttaroni, interessata da un’esplosione per fuga di gas la notte di sabato 13 ottobre.

La ditta qualificata incaricata dall’amministratore del condominio ha eseguito le operazioni di installazione dei puntelli in legno, atti a garantire la sicurezza dei lavoratori per l’installazione successiva di puntellamenti metallici, e nei prossimi giorni eseguirà il completamento di tale intervento per provvedere alla messa in sicurezza e alla certificazione del cessato pericolo. Successivamente si procederà ad ulteriori verifiche tecniche per valutare gli interventi definitivi da realizzare.

Nell’attesa si ricorda che permangono le misure disposte dal Comune di interdizione della zona evacuata e di modifica alla viabilità delle strade interessate. Quanto alla possibilità di accedere all’edificio per recuperare beni mobili, al momento la richiesta è all’esame del magistrato.

Gli uffici comunali sono a disposizione per raccogliere le istanze di sospensione della tassa sui rifiuti per gli immobili che ad oggi risultano inagibili, pertanto non idonei a produrre rifiuti. Per presentare istanza è possibile rivolgersi all’ufficio Tributi in orario di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 15:15 alle ore 17:30, il martedì dalle ore 8:30 alle ore 12:00.