Ben 4 alberi in poco meno di 30 minuti sono caduti in via Poerio a Monteverde Vecchio, uno a Piazza Merolli, mentre un grosso ramo ostruisce la carreggiata in Piazza Fonteiana. Disagi anche in via Catel, in via della Pisana, in via Longhena, in via di Brava, e poi ancora in via degli Estensi e in via Raffaele Battistini. Preoccupano in particolare le condizioni di via Poerio dove in sequenza tutti gli alberi si sono letteralmente spezzati a metà a causa del forte vento. E’ il “bollettino di guerra” in una giornata di ordinario maltempo nella capitale che sta creando numerosi disagi ai cittadini.
La situazione è precaria in tutte le zone, da Porta Maggiore a via Milano e anche nel Centro Storico. I Vigili del Fuoco sono all’opera senza soluzione di continuità per cercare di ottemperare a tutte le segnalazioni, ma almeno fino a stasera la situazione rimarrà critica e il consiglio è sempre quello di limitare gli spostamenti. Danni anche alle automobili, come successo in via della Tecnica all’Eur dove un albero è caduto su un’auto in sosta.
La “ciliegina” sulla torta è infine arrivata dalla sospensione della circolazione sulla Metro B, nella tratta che va da Piramide a Laurentina. Anche in questo caso, a causare disagi è la presenza di alcuni rami sulla linea dei binari all’altezza della stazione Marconi, secondo quanto segnalato dall’Atac.