Nella scorsa notte, ad Alatri, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, un 25enne di Fumone, già censito per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo, alla guida della propria autovettura, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale ed a seguito di accertamenti è risultato avere un tasso alcolico superiore a quello previsto dalle vigenti normative. Il documento di guida è stato ritirato mentre il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per trenta giorni.
Sempre ad Alatri, nel corso di questo fine settimana, i militari del NORM della Compagnia, in esecuzione di un predisposto servizio, hanno proceduto al controllo amministrativo all’interno di un bar di proprietà e gestito da una 43enne del luogo. Al termine del controllo a carico della stessa è stata elevata una sanzione amministrativa di 800 euro poiché effettuava l’attività di somministrazione di alcolici, oltre le ore 24, senza dotarsi di apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico di tipo precursore, a disposizione dei clienti, nonché per la mancata esposizione, all’ingresso e all’interno del locale, della tabella riportante la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nell’aria espirata e le quantità espresse in centimetri cubici delle bevande alcoliche che determinano il superamento del tasso alcolemico per la guida in stato di ebbrezza alcolica.
Infine a Veroli, i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio inerente la prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 17enne di Trivigliano, già censito per occupazione di terreni. Il ragazzo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una sigaretta confezionata con un miscuglio di tabacco e hashish, nonché complessivi 2,6 grammi tra hashish e marijuana, il tutto sottoposto a sequestro.