Ha violentemente aggredito un Carabiniere della Stazione Roma Santa Maria del Soccorso che in servizio di vigilanza alla stazione della metropolitana “Ponte Mammolo” e solo dopo una colluttazione è stato arrestato. Il protagonista della vicenda è un cittadino ucraino di 32 anni, nella Capitale senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e incensurato, che, evidentemente alticcio, stava infastidendo i passeggeri in transito nella stazione della metro.
Il Carabiniere è intervenuto per identificarlo e lui, per tutta risposta, dopo essersi rifiutato di declinare le proprie generalità, lo ha colpito con calci e pugni. L’immediata richiesta di rinforzi alla Centrale Operativa ha consentito, in brevissimo tempo, di far convergere una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza, con cui il militare è riuscito ad immobilizzare l’esagitato cittadino ucraino. Dalle tasche del 32enne, inoltre, è spuntato un coltello con lama lunga 7 cm che è stato sequestrato dai Carabinieri durante la perquisizione.
Il militare aggredito ha riportato solo delle lievi contusioni, mentre il suo aggressore, arrestato con le accuse di violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sull’identità personale, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere, è stato ammanettato e portato in caserma, in attesa del rito direttissimo e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.