Allo stadio comunale Annunziata si è svolta sabato 3 novembre alle ore 14.30, la 10^ giornata di campionato Castiadas Calcio – Città di Anagni. Sotto una pioggia battente, i biancorossi guidati da mister Manolo Liberati acciuffano i primi tre punti, vincendo meritatamente la trasferta sul campo del Castiadas per 2 a 0. A pochi istanti della fine del primo tempo al 46’ su un cross di Di Giovanni, Pralini fa sponda e Capuano realizza. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano il pareggio, trovando due traverse prima con Mesina e poi con Boi. Il Città di Anagni in contropiede chiude la partita, su lancio di Flamini, l’attaccante Gragnoli solo davanti al portiere viene travolto dall’estremo difensore del Castiadas, l’arbitro concede il rigore. Realizza Gragnoli al 32’ del secondo tempo.
L’Anagni agguanta la prima vittoria di campionato, una buona prestazione del numero uno anagnino Giuseppe Stancampiano, al rientro dall’infortunio. Il portiere biancorosso ha effettuato parate sensazionali, contribuendo fattivamente alla vittoria.
Giuseppe Stancampiano: “Finalmente la prima vittoria che da sicuramente morale, una vittoria che abbiamo voluto a tutti i costi, preparando una partita tosta mettendoci anima e cuore per cercare di riportare a casa tre punti!”
Daniele Gragnoli: “Sono contentissimo perché finalmente è arrivata questa vittoria meritatissima, abbiamo lavorato sempre sodo e tanti episodi non ci hanno favorito. Sono contento anche per il gol, venuto in un momento non tanto positivo. Sono doppiamente felice!”
Marco Contucci, uno dei migliori del reparto difensivo: “E’ stata una grandissima partita, i ragazzi sono stati fantastici, abbiamo preparato al meglio la gara, rispettando tutte le consegne e abbiamo finalmente portato a casa i tre punti che meritiamo da tanto tempo. Ieri è venuta a mancare mia nonna, voglio dedicare la vittoria a lei. I ragazzi mi hanno concesso la fascia da capitano, non serviva, perché il modo in cui mi sono stati vicini è fantastico, sono molto contento del gesto. Ci godiamo al meglio questa vittoria.”