Attualità

Ciampino, Vecciarelli nominato nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa: cerimonia con Mattarella

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ciampino, Vecciarelli nominato nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa: cerimonia con Mattarella

Enzo Vecciarelli rende orgogliosa la comunità di Colleferro, sua città natia, dopo la nomina avvenuta oggi a Ciampino. Il Generale è infatti stato nominato nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa. La cerimonia è avvenuta nella piovosa giornata di oggi, 5 novembre, presso un hangar dell’aeroporto militare di Ciampino. Presente anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Una nomina che rende orgogliosi tutti

Enzo Vecciarelli è già stato Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica e subentra al Generale Claudio Graziano, nominato invece Presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea. Vecciarelli guiderà circa 180.000 tra uomini e donne presenti nelle forze armate. Nato a Colleferro, classe 1957, il Generale Enzo Vecciarelli è pilota “caccia intercettore” e può vantare oltre 2600 ore di volo, una carriera militare fatta di numerose esperienze operative nazionali e internazionali, ma anche molto lavoro negli Stati maggiori di Aeronautica e Difesa.