Continuano incessanti i servizi preventivi effettuati dal Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, nella sfera giurisdizionale di competenza e disposti dal superiore Comando Provinciale, tesi a contrastare sia la commissione dei reati in genere che a garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini.
in Vico nel Lazio, personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, deferiva in stato di libertà , alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone una 36enne romana ma attualmente domiciliata nel predetto comune ciociaro (già gravata da vicende per reati correlati alla detenzione di sostanze stupefacenti) poiché resasi responsabile del reato di “guida sotto l’influenza dell’alcool“.
La stessa, sottoposta a controllo alcolemico dopo che con la propria autovettura, invadeva altra corsia di marcia, risultava avere un tasso superiore a quello consentito dalla normativa vigente (1,31 g/l)
Nel medesimo contesto operativo gli veniva ritirato il documento di guida mentre il veicolo veniva sottoposto sotto il vincolo del fermo amministrativo.