Cronaca

Veroli, giovani di Monte San Giovanni Campano e Castelliri non si fermano all’alt: avevano cocaina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma. Eur, arrestate 4 persone per usura: tra questi un pugile professionista nell'Ardeatino

Continuano incessanti i servizi preventivi  effettuati dal Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, nella sfera giurisdizionale di competenza e disposti dal superiore Comando Provinciale, tesi a contrastare sia la commissione dei reati in genere che a garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini.

A Veroli, il personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del territorio procedevano a bloccare  e successivamente a controllare un’autovettura che, poco prima, non si era fermata all’alt impostogli dagli operanti, con a bordo un 26enne di Monte San Giovanni Campano (già gravato da vicende penali per reati inerenti gli stupefacenti, invasione di terreni e danneggiamento)  e un 39enne di Castelliri (già gravato da vicende penali  per reati inerenti le armi, furto, falso e guida in stato di ebbrezza).

Nel corso del controllo e della successiva perquisizione  veicolare e personale, il 39enne, in qualità di passeggero e proprietario dell’autovettura, veniva trovato in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e, pertanto, veniva segnalato alla  Prefettura di Frosinone  per ” detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico mentre,  il 26enne,  in qualità di conducente dell’autovettura,  veniva sanzionato  amministrativamente per non essersi fermato all’alt impostogli dai militari operanti (ai sensi dell’art. 192 c. 1 e 6 del vigente cds).

Nel medesimo contesto operativo, il citato quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta  veniva sottoposto sotto il vincolo del sequestro.