Una scossa di terremoto è stata avvertita a Roma e provincia poco prima delle 20:00. L’epicentro dovrebbe essere Montenero Sabino, in provincia di Rieti, e la magnitudo tra 3.4 e 3.9: è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di INGV (l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Al momento non sembrano esserci stati feriti e non sembra si siano registrati danni alle cose.
Paura sui social
Sui social si sta scatenando il tam tam. Sembra sia stata avvertita distintamente sia a Roma Nord che a Roma Sud, così come anche nelle zone limitrofe alla Capitale, quelle della Valle del Sacco, ad esempio. La scossa è stata avvertita anche in Ciociaria. Segnalazioni ci sono giunte da Anagni. C’è chi sdrammatizza affermando di aver sentito una lieve scossa, mentre c’è chi afferma di aver sentito il letto e il divano tremare e di aver avuto molta paura.
Queste solo alcune delle zone dove è stata avvertita una intensa ma breve scossa di terremoto intorno alle 19.50. Le zone dove si è sentito partono da Terni e dintorni, per andare fino a Rieti, Palombara Sabina e scendere fino a Tivoli e Roma Sud. L’epicentro dovrebbe essere situato a 47km da Roma, Italia.
Epicentro vicino Rieti
Almeno 43 segnalazioni di terremoto sono state riscontrate in un raggio di 49km dalla Capitale. L’epicentro dovrebbe essere Montenero Sabino, vicino Rieti, e a circa 32 km da Terni. Magnitudo compresa tra 3.4 e 3.9.
Si temono nuove forti scosse in serata, che dovrebbero coincidere con il ritorno del maltempo. Segnalateci le zone dove lo avete sentito.
Potrebbero seguire aggiornamenti in caso di novità.