Nella tarda mattinata di ieri, in Alatri, i militari della locale Stazione, in attuazione dell’Ordine di Esecuzione per espiazione di pena detentiva domiciliare, emesso in data 15 ottobre 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone – Ufficio esecuzioni penali, traevano in arresto un 38enne del luogo (gia’ censito per furto, invasione di terreni ed in precedenza sottoposto ad “avviso orale”), in quanto condannato alla reclusione di mesi 1 e giorni 17 per il reato di “tentato furto aggravato in concorso” per fatti commessi in Alatri, nell’anno 2013. L’arrestato veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Nel corso della mattinata di ieri, in Vico nel Lazio, i militari della locale Stazione, al termine di attività info-investigativa intrapresa a seguito di denuncia sporta nel mese di maggio u.s. da una 70enne di Collepardo, deferiva una 47enne di Scafati (SA) (già censita per reati contro il patrimonio, l’inviolabilità del domicilio e falsità personale), per “frode informatica”.
I militari accertavano che la predetta, con artifizi e raggiri, riusciva a prelevare dalla carta di credito della vittima tre distinti addebiti da euro 100 ciascuno, da ricondursi a bollettini postali, ordinati tramite un Ufficio postale virtuale, a carico della denunciata.