Nella mattinata odierna, a Castrocielo, i Carabinieri delle Stazioni di Aquino e Roccasecca, impegnati in un servizio consorziato finalizzato al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori, traevano in arresto per “resistenza a Pubblico Ufficiale” un 36enne residente a Roccasecca, già censito per reati contro la persona e violazioni amministrative in materia di stupefacenti.
In particolare, durante un posto di controllo lungo la via Casilina, i militari intimavano l’”Alt” ad un’autovettura condotta dal prevenuto che però non si fermava e con una guida pericolosa e a forte velocità si dava alla fuga. La pattuglia si metteva immediatamente al suo inseguimento, che terminava dopo vari chilometri in prossimità dell’incrocio che porta a Castrocielo, ove i militari riuscivano a fermare l’autovettura in fuga, dichiarando in arresto l’uomo, fuggito in quanto sprovvisto di patente di guida, poiché ritiratagli.
Al termine delle formalità di rito, come disposto dall’A.G., l’arrestato veniva posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di domani.